Latino Vivo in Rete: il Medioevo

LivingLatinMiddleAges.png

26 Dicembre 2020 - 3 Gennaio 2021

DESCRIZIONE DEL CORSO

Latino vivo in rete: il Medioevo è un'esperienza intensiva di immersione nel latino, incentrata sul periodo medievale. I partecipanti si riuniranno online per leggere importanti testi latini dell’epoca medievale (e tardoantica) che mostrano lo sviluppo del latino come lingua nelle epoche successive all’antichità classica. L'obiettivo del corso è fornire un periodo intensivo di studio del latino medievale insieme ad un'introduzione alla cultura e alla storia del Medioevo.

PROGRAMMA DEL CORSO

Gli studenti di ogni sezione, raggruppati per livello, si incontreranno tutti i giorni dal 26 dicembre al 3 gennaio in lezioni di un’ora ciascuna. Paideia offre una programmazione flessibile per soddisfare le tue esigenze. Ti preghiamo di indicare la tua disponibilità nel modulo d'iscrizione e di notificare a info@paideia-institute.org eventuali modifiche o domande sul programma. Il corso osserverà una pausa di un giorno a Capodanno.

Oltre alle singole sessioni di lettura e discussione, ci saranno lezioni e attività opzionali aperte a tutti i partecipanti legate al tema del latino medievale (es. paleografia, arte medievale, filosofia scolastica). 

PREREQUISITI

Questo corso è aperto a tutti gli studenti interessati al latino post-classico, indipendentemente dal livello. Si prega di indicare il proprio livello di lettura nel modulo d'iscrizione.

Gli studenti saranno raggruppati in base ai loro livelli di esperienza. 

DOCENTI

 





Iscriviti

COSTO

Il costo del corso è di €150. Una volta compilato il formulario d’iscrizione, verranno fornite le informazioni necessarie al pagamento.

ISCRIZIONI

La scadenza per le iscrizioni è il 4 Dicembre 2020. Si prega di rivolgersi a info@paideia-institute.org per qualsiasi domanda.